Maestri e Relatori

Amadio Bianchi (SwamiSuryanandaSaraswati)

Ideatore e fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation; Vicepresidente della International YogFederation di New Delhi; Membro Fondatore della European Ayurveda Association e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya.

Nel mese di Gennaio 2014 a Dubai in occasione di una importante Conferenza Internazionale, alla presenza di numerose eminenti personalità internazionali gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda.

Pratica ed insegna Yoga da 51 anni ed Ayurveda da 44 anni.

Tiene corsi in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Germania, Lituania, ecc., dove presenta sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali (ha compiuto in India 34 viaggi-studio).

E' spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.

Rritu Chauhaan, nata a New Delhi, India. Pratica yoga dall'età di 15 anni. Nel 2005 ottiene il titolo di Yoga Siromani (Insegnante Yoga) conferito dalla Yoga Vedanta Forest Academy, Kerala, India. Nel 2006 ottiene il titolo di Yoga Acharya (Maestra Yoga, M.Y.) presso la stessa scuola. Ha insegnato Hatha Yoga in India e dal 2007 insegna in Italia in vari centri olistici e palestre di Firenze e provincia, continuando ad approfondire la disciplina sia da un punto di vista teorico che pratico. Nel 2017 ottiene il titolo di Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga Mysore presso l'omonima scuola e accreditato da Yoga Alliance. Nel 2018 aggiorna la propria formazione presso il Kaivalyadhama Yoga Institute di Lonavla, Bombay, India. Nel 2019 ha ottenuto il titolo di Insegnante di Yoga Nidra nella tradizione del Satyananda Yoga. Nel 2019 ha insegnato Hatha Yoga presso scuole secondarie di secondo grado di Firenze nell’ambito del progetto europeo Hippocampus, nato con lo scopo di promuovere il benessere degli adolescenti attraverso la pratica dello yoga.

Gianclaudia Dimastromatteo

Psicologa clinica e psicoterapeuta umanista-bioenergetica in formazione presso la Scuola quadriennale di psicoterapia "Psicoumanitas", a Taranto. Consegue il diploma di Istruttrice Yoga presso l’Istituto di Scienze Umane (Isu) a Roma, nel 2006, legando così la pratica dello yoga alla psicologia sia in un’ottica di promozione della salute che in ottica terapeutica. Consegue il quarto livello del Master “Medicina Unificante” col Dr. Nader Butto. Intraprende il Corso di Specializzazione in “Ipnosi Clinica Ericksoniana Bioetica” presso l’IKOS-AgeForm Scuola Quadriennale in Psicoterapia, a Bari. Conduce gruppi per la crescita personale sia nell’ambito dei Progetti P.O.N. (Programmi Operativi Nazionali) che nell’ambito dell’Associazione L’Onda del Respiro, che fonda insieme ad altri soci nel 2009. Approfondisce lo studio della pratica Yoga con l’insegnante Gilda Giannoni e acquisisce il diploma della scuola “Yoga Marga” a Verona, certificata da CSEN/CONI nel 2014. Insegna Yoga, Pilates, Bioenergetica, e tecniche di respiro e di rilassamento presso l’Associazione ‘’L’Onda del Respiro’’, a Barletta.

Gisa Franceschelli

Laureata in pedagogia, insegnante da 34 anni nella scuola primaria pubblica. Ha iniziato, durante l'adolescenza, a praticare hata yoga  presso l'Accademia di Giorgio Furlan, subito dopo ha proseguito Kundalini yoga con il maestro Paolo Menghi (Har Pal). Diplomata in “Yoga integrale” (Swami Satchitananda) dal Maestro Roberto Mattei. Ha conseguito il secondo livello di Reiki e seguito il corso annuale “Yoga e donna” di Barbara Woehler.

Ha effettuato percorsi di studio ed approfondimento con i Maestri: padre Antony Elenjimittam, Thich Nhat Hanh,  Antonio Nuzzo, Amadio Bianchi, Gabriella Cella, Willy Van Lysebeth, Bohle, e molti altri ai quali va la sua più profonda gratitudine per aver ricevuto utili e proficui insegnamenti.

Nel suo impegno nella scuola pubblica ha sempre utilizzato le tecniche ed i principi yogici integrandoli con la propria metodologia didattica, ritenendoli di grande utilità per la formazione degli studenti.

Presidente socio fondatore dell'associazione Sattva yoga, da quindici anni insegna yoga integrale ad allievi di tutte le età.

Prof. Dott. Giuseppe Massara

Ergonomo Biofunzionale

Dopo aver completato gli studi universitari nell’ambito delle scienze motorie, continua i suoi studi in medicina e successivamente consegue anche la laurea in pedagogia, la sua formazione interdisciplinare finalizzata alla conoscenza dei vari aspetti del movimento umano lo conduce nel 1978 alla didattica universitaria ed alla ricerca. È autore di libri ed articoli scientifici pubblicati su riviste italiane e straniere relativamente ad argomenti inerenti le scienze motorie, la rieducazione, l’ergonomia e la posturologia.

Incarichi ricoperti:

Docente di “Valutazione posturale e cinesiologia estetica”, Master in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata, Roma.

Direttore tecnico-scientifico del Laboratorio di Ergonomia BiofunzionaleFLmaS presso il Golf Club Parco di Roma.

Direttore scientifico del laboratorio di Biomeccanica ed Ergonomia di “TIME BIKE TRAINING SYSTEM”.

Coordinatore scientifico del dipartimento di “Ergonomia e Scienze del Movimento Umano” dell’Ageing Society and HealthStudy Group O.T.E.

Consulente scientifico A.M.S.I. per la Posturologia.

Consulente scientifico della Ergo-Project per l’ergonomia biofunzionale applicata alle piattaforme petrolifere.

Consulente scientifico per l’ergonomia biofunzionale applicata all’ingegneria dei sistemi, in ambito navale ed aerospaziale, della Interconsultig S.r.l Tecnopolo, Roma.

Direttore scientifico della rivista “Boy’s Sport”.

Vice Presidente Nazionale della SIGM, Società Italiana di Ginnastica Medica.

Socio onorario e probiviro della Società Italiana di Ginnastica Medica.

Socio onorario del “Gruppo di Studio della Scoliosi e della Colonna Vertebrale”.

Docente titolare di “Ginnastica correttiva” I.S.E.F. Statale Roma dall’ A.A. 1978/79

Docente titolare di “Ginnastica compensativa ed adattata”, Facoltà di Scienze Motorie, 4° Ateneo, Roma fino al 2007.

Docente a contratto al corso per D.U. in Fisioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università La Sapienza, Roma.

Docente di “Valutazione posturale e cinesiologia estetica”, corso di specializzazione in Medicina Estetica presso l’Università di Tor Vergata, Roma.

Docente di “Ergonomia biofunzionale applicata alla medicina estetica”, corso di specializzazione in Medicina Estetica presso la Fondazione Fatebenefratelli, Roma.

Docente al corso di perfezionamento in “Posturologia” della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università La Sapienza, Roma.

Direttore del Dipartimento di “Scienze del Movimento Umano ed Ergonomia applicata al Sistema Posturale”  “Ageing Society” O.T.E. “Osservatorio per la Terza Età” Roma

Serena Schiaffini

Ho cominciato nel 2005 a praticare yoga e nel 2011 ad insegnare questa meravigliosa disciplina, e credo che non smetterò più.

Ho frequentato la S.I.Y.R. (Scuola di Formazione Insegnanti Yoga Ratna®) della Maestra Gabriella Cella a Piacenza, diplomandomi nel 2013 con una tesi dal titolo “Le torsioni dei Saptarishi e l'apertura di Anahatha: un invito all'ascolto”.

Nel 2017 mi sono diplomata al primo Master europeo post universitario dedicato allo yoga:  “Yoga Studies, corpo e meditazione nelle tradizioni dell'Asia” presso l'Università di Ca' Foscari, Venezia, direttore Prof. Federico Sqarcini.

Fra le due scuole ho approfondito il Reiki, il metodo di guarigione naturale del monaco giapponese Mikao Usui, ottenendo il II livello di Osho Neo Reiki.

Durante diversi viaggi in India ho potuto studiare e praticare con insegnanti indiani che mi hanno sempre dato quel “qualcosa in più” rispetto ai testi che sono solita studiare.

Ho insegnato in contesti diversi: centri yoga, palestre fitness, scuole di ballo, associazioni culturali, centri sportivi, centri anziani, centri di recupero da tossicodipendenze, comunità educative per minori, asili nido e altri luoghi, sempre portando con umiltà, pazienza e dedizione la pratica yoga, adattandola alle diverse situazioni ed esigenze e osservando i suoi splendidi risultati.

Dal 2015 faccio parte del gruppo di Yogare.eu, il primo sito italiano di yoga on line, dove insegno Yoga Ratna®.

Sempre aperta a nuove esperienze dove sperimentare lo yoga e avvicinare le persone a questa tecnica, un anno fa ho aperto con il mio compagno, anche lui insegnante come me, il Centro Yoga Shiva Shakti, sul lago di Garda, dove abbiamo la possibilità di vivere un contatto con la natura maggiore. Numerosi gli eventi, i seminari e le vacanze yoga che proponiamo, animati da passione e amore per questa disciplina.

Raffaele Buongiovanni

Nato a Milano il 2 novembre del 1973.

Dopo gli studi superiori mi sono dedicato, seguendo una mia passione per gli sport, all'insegnamento di discipline di body building e fitness dopo aver conseguito il diploma di istruttore riconosciuto dal C.O.N.I.  nel febbraio del 1998 e successivamente ottenuto gli altri livelli nel 2001 e nel 2002.

Ho gestito per 20 anni  2 centri fitness, il primo in qualità di socio e l'altro individualmente.

Il mio interesse principale era il benessere dell'individuo e quindi mi sono avvicinato a ginnastiche posturali e ho frequentato nel 2006 il corso di ''Back school'' per l'intervento specifico sulla colonna vertebrale.

La ricerca continua e nel 2013 mi diplomo insegnante yoga alla S.I.Y.R., la scuola di formazione della maestra Gabriella Cella.

Inserisco lo yoga nei corsi del centro fitness dove lavoro e incomincio l'insegnamento di questa favolosa disciplina al punto di non voler più continuare ad insegnare altro e lascio la palestra  nel 2017.

Ho conseguito il II livello di Osho Neo Reiki secondo il metodo del monaco giapponese Mikao Usui.

Dopo il conseguimento del diploma d'insegnante di yoga faccio diverse esperienze, utilizzando il metodo con ragazzi diversamente abili presso l' ''Associazione genitori ragazzi disabili'' di Bovisio Masciago dove abitavo, esperienza che continuo a portare avanti all'ANFFAS di Desenzano vicino a dove risiedo attualmente.

Ho insegnato alle classi elementari (dalla prima alla quinta) di Cormano e Cusano Milanino nell'hinterland milanese.

Ora vivo con la mia compagna anche lei insegnate di yoga a Sirmione dove da un anno gestiamo un piccolo centro.

Diversi i viaggi nella patria dello yoga.

Convinto di essere sul percorso giusto e rendendomi conto della ricchezza che si possiede quando entriamo in profondità con la disciplina, continuo il mio cammino sapendo di  un costante miglioramento personalmente e di dare la possibilità di ottenerlo ad altre persone che hanno deciso di cambiare la visione della propria vita.

Shajeer Kizhakkekara

Nasce e cresce in un piccolo paese circondato dalla foresta nel Wayanad, regione del Kerala nel Sud dell’India.

Da sempre appassionato di Ayurveda, Yoga e Astrologia, Shajeer inizia ad approfondire le sue conoscenze e dopo aver viaggiato molto sia in Oriente che in Occidente, fonda nel 2008 il Centro Vedaguru assieme a Carola Altea. Il Centro nasce come ponte tra la cultura occidentale e quella orientale, con l’intenzione di favorire la diffusione dell’antica scienza ayurvedica attraverso corsi, viaggi ed esperienze con le popolazioni locali del Wayanad. Shajeer è tuttora presidente del Centro Vedaguru, nonché docente dei corsi di cucina ayurvedica.

A partire dal 2008 Shajeer inizia ad approfondire l’origine delle sue conoscenze ed entra in contatto con le comunità indigene che vivono nella foresta del suo paese. Affascinato dalla cultura tribale, decide di trascorrere parte del suo tempo nella foresta e questo gli permette di ricevere, negli anni, gli antichi insegnamenti AadhiManushayan tramandati oralmente dal capo spirituale della Tribù.

Il tempo trascorso nella foresta segna in maniera decisiva la vita di Shajeer che intuisce quanto la civiltà moderna abbia bisogno di recuperare queste antiche conoscenze.

Esortato dallo stesso Maestro della comunità tribale, Shajeer dà vita a Tribalosophy, per diffondere nel mondo moderno questi antichi insegnamenti ed offrire la possibilità a ciascun uomo di recuperare la sua intima e innata connessione con la Natura.

Nel 2018 Shajeer ottiene il conferimento del dottorato onorario in Tribalosophy da parte della Commonwealth VocationalUniversity.

Oggi porta avanti le numerose attività di Tribalosophy impegnandosi nella costruzione di una rete umana forte e consapevole e non perdendo mai di vista il suo enorme obiettivo: “Fare tutto ciò che serve perchè nel 2500 la Terra sia un Pianeta verde ”.

Mariuccia Verde

Laureata in Lingue e letterature straniere è insegnante nella scuola Primaria e abilitata all'insegnamento della Lingua inglese nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Dopo aver conseguito il diploma di insegnante di yoga, si è specializzata nell'insegnamento dello yoga ai bambini e successivamente ha frequentato il Master biennale Yogaeducational ottenendo il diploma di "Educatore Yoga per la Scuola" per bambini e adolescenti, con il patrocinio della Federazione Italiana Yoga, dell'Università di Scienze della Formazione di Bolzano e di Sarva Yoga International.
Dopo essersi certificata come Leader di yoga della risata con Lucia Suriano e Letizia Espanoli, ha conseguito il diploma di Insegnante yoga per Bambini e Famiglie "Rainbow Kids Yoga" riconosciuto dalla Yoga Alliance U.K. e conduce divertenti laboratori di Family Yoga per genitori e figli.
Sperimenta da oltre un decennio con gioia ed entusiasmo le potenzialità della pratica yoga in ambito scolastico, sia conducendo laboratori extracurricolari pomeridiani, sia quotidianamente con i propri alunni, coniugando lo yoga con l'insegnamento delle discipline scolastiche, compresa la lingua inglese.
Partecipa dallo scorso anno alla prima sperimentazione nazionale per l'inserimento della pratica yoga in ambito scolastico condotta da "Yogaeducational" in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione di Bolzano e Bressanone.
Conduce laboratori di yoga e di Family Yoga presso il Centro Yoga a.s.d. "L'onda del respiro" di Barletta.

Formatrice del Corso per insegnanti Yoga per bambini "YOGASCUOLA".

Artiglio Ueman 

Danzatore della Sundance tradizione Lakota in messico, da oltre 15 anni ricercatore spirituale , approda allo sciamanesimo transculturale di michealharner con diversi ritiri intensivi e con  la formazione biennale presso il centro studi sciamanici di Villabartolomea (VR);

Successivamente nel suo percorso evolutivo incrocia lo sciamano messicano AgustinOrea, con il quale inizia la scuola Tolteca di formazione biennale e si aggiungono diversi ritiri intensivi sia in Italia che in Spagna. Durante tale percorso apprende l'arte dell'INTENSI, il lato attivo dello sciamanismo, una serie di sequenze movimenti fisici e respiratori al fine di riequilibrare il corpo energetico, muovere il punto di unione, ricanalizzare l'energia ed evocare l'intento, entrare in una realtà parallela con tutto il corpo sia energetico che fisico.

Perfeziona l'arte del guerriero, per la padronanza del corpo energetico con un apprendistato con l'associazione Intento per lo sciamanismo tolteco di Carlos Castaneda con alcune varianti.

Viaggia sia in europa che in messico, incontrando diversi uomini e donna medicina, acquisendo nuove conoscenze e sviluppa proprie tecniche di guarigione, apprende inoltre la conoscenza  e l'uso del kambo.

Viaggia in messico,  come danzatore del sole , dove viene accolto e acquisito nella famiglia spirituleLakota del lignaggio di Leonard Crow dog.

Attualmente conduce cerchi di gruppo, cerimonie, seminari e trattamenti individulai di:

recupero dell'anima, estrazione energie tossiche, riequilibrio energetico, attivazione centri di potere, operazioni auriche, depossessioni, psicopompo, sblocchi energetici, divinazione, regressione, kambo, ecc.....

Mi chiamo Anna Taddonio, sono un’ Insegnante di Reiki,  celebro da  anni il Wesak acquariano a Bari…e se hai voglia di conoscere ancora qualcosa su di me, continua a leggere…

Sono nata a Bari, il 24 settembre del 1957, ed  ho vissuto la mia infanzia in un piccolo paese della Basilicata di cui ricordo ancora le strade con i ciottoli che schioccavano sotto gli zoccoli degli asini e dei muli, carichi di legna…il fuoco del camino, i lapilli e lo scoppiettio delle casteagne messe sotto la brace…la casa padronale dei nonni materni, smisurata ai miei occhi, con volte altissime e mura spesse un metro e mezzo (forse ho esagerato, ma erano tanto spesse che tra gli infissi esterni e quelli interni, riuscivo a metterci una poltroncina e dei piccoli mobiletti per giocare ed immaginare di essere in una casa in miniatura…); un’infanzia in solitudine che però non mi pesava e anzi stimolava in me la fantasia…

e così nascevano le “scatole per pietre viaggianti”…solo in seguito ho compreso di aver intuito fin da allora che il mondo minerale aveva una sua propria vita, le pietre i cristalli, lo sentivo, “avevano  voglia di viaggiare”, ma non potevano farlo da soli e dunque avevo costruito con una vecchia scatola di scarpe, decorata con dei pastelli, un luogo dove alcune pietre che trovavo e che mi sembravano particolarmente interessanti per forma e colore, potevano intraprendere insieme a me un viaggio. Le portavo con me alle terme quando i miei genitori mi portavano con loro, oppure in gita nelle masserie di proprietà della mia famiglia, dove il sole cocente e la paura delle vipere, rendeva le passeggiate tra i campi, delle vere avventure…

questa delle pietre è una delle tante cose cui ho dato un senso “da grande”…

la solitudine dell’infanzia ha favorito in un certo senso,  la creazione di un profondo mondo interiore, di una connessione con la Voce Maestra, cui però non ho mai saputo dare un nome, ma che più tardi, verso i venticinque anni si è trasformato in ricerca spirituale, attraversando tanti percorsi, facendo scelte alcune volte difficili…ed ora eccomi qua, a parlare di me, cercando di essere più sintetica possibile…

Dunque scriverò le notizie più importanti della mia formazione:

fino dalle elementari ho dichiarato che studiare non mi piaceva e soprattutto la matematica per me era un incubo, ora direi che il mio emisfero destro è sicuramente più sviluppato del sinistro…

…tuttavia sono andata avanti fino al quarto anno di liceo e poi ho abbandonato la scuola…per poi pentirmene 17 anni più tardi e riprendere con grande entusiasmo (e, guarda un pò, mi sono accorta che studiare invece mi piaceva tanto!) e tanta fatica perchè nel frattempo avevo messo al mondo due splendide figlie di nome Luna e Surja,  fino a diplomarmi al Liceo artistico di Bari, ed in seguito mi sono iscritta all’università dove ho conseguito la Laurea breve in Scienze dei Servizi Sociali, ma…sono anche Costumista Teatrale! ed ho fatto parecchi bei lavori con i miei costumi ( in campo teatrale e per alcuni film), molti dei quali conservo gelosamente e noleggio a carnevale e per alcune collaborazioni occasionali con diverse compagnie teatrali. Ah! dimenticavo di dire che per molto tempo ho dipinto e vissuto con il ricavato della vendita dei quadri, che avveniva il più delle volte per le strade del mondo…

Ho condotto per qualche tempo corsi di Arteterapia e introdotto tecniche per il rilassamento psicofisico  presso il Sert Ba 10 e presso i C.A.T. (club Alcolisti in Trattamento). Nel frattempo il mio percorso di ricerca spirituale ed il cammino di crescita interiore continuavano, passando per numerose esperienze e compiendo alcuni viaggi come esperienze per una maggiore conoscenza dell’essere umano e delle culture altre e mai da turista.

Nel 1982 ho intrapreso quello che chiamo “il” viaggio in India. Per 4 mesi, ho visitato il sud di questa terra che da sempre ha avuto un fascino straordinario su di me e  presso l’ashram Saccidananda di Shantivanam nel Tamilnadu, ho appreso una particolare tecnica di massaggio che più tardi ho unito ad altre tecniche quali il Reiki, la Cristalloterapia , l’Aromaterapia, le Campane Tibetane, creando il “Massaggio dell’Anima”.

Iniziata allo Dzogchen dal Maestro Namkai Norbu nel 1987, ho continuato la mia ricerca spirituale attraverso molte pratiche orientali, fino ad arrivare nel 1999 alla conoscenza dell’antica Arte di Guarigione Reiki, secondo il Metodo Tradizionale del Maestro Usui, attraverso il mio compagno ed Insegnante Fabrizio Cillo, che ha aperto in me nuovi orizzonti ed ha saputo, con la sua grande conoscenza e ricerca spirituale, darmi degli strumenti preziosi per la mia personale ricerca. Ringrazio l’Esistenza per avermelo fatto incontrare. Nel mio cammino ho ideato e condotto il “Cerchio delle Donne”, incontri di meditazione sull’energia femminile, il “Massaggio dell’Anima”, il “Corso per la Ri-Scoperta dei Sensi” e conduco regolarmente, in qualità di insegnante, seminari di I°, II° e III° livello Reiki.

Da qualche anno collaboro attivamente con Fabrizio, al progetto “Velaki”, vacanze ben essere in barca a vela nei mesi estivi e nel deserto marocchino nei mesi invernali. Sono vicepresidente dell’omonima associazione e ne animo le attività insieme agli altri soci fondatori. Ed ogni mercoledì conduco “Il Cerchio Armonico”, incontri di meditazione, sperimentazione e condivisione.

Sono però convinta che anche se si diventa insegnanti di qualcosa, non si finisce mai di imparare ed è per questo che ogni tanto e quando qualche corso mi attrae, partecipo da allieva, ad alcuni corsi che fanno parte comunque del mondo olistico e della crescita interiore. Ultimamente mi è successo di partecipare a due seminari che mi sono piaciuti tantissimo e mi hanno dato una spinta molto forte di creatività ed entusiasmo, quello di Arte Spirituale Andina condotto da Roberto Sarti e quello dei  Sacri Codici Simboli Solari condotto da Fabrizio Cillo…

Dunque il Cammino continua, con le sue gioie e le sue difficoltà, ma sempre con il  grande desiderio di partecipare il più attivamente possibile alla Crescita Spirituale dell’umanità e alla preparazione al salto vibrazionale.

Evviva!!

Sono Giuseppe Zagaria di Andria (BT) nato il 17/05/1970, Diploma di Laurea ISEF nel 1995. Dopo un lungo  percorso di vita come atleta professionista ed allenatore nel settore Volley, intrapresi una nuova esperienza nel mondo del fitness aprendo una palestra/studio dove, attualmente, metto in pratica tutto il mio studio sulla ginnastica posturale e post-trauma. Durante i  vari seminari di aggiornamento con la Federazione Italiana Fitness (FIF), partecipo nel 2008 ad una lezione di Yoga Body’s Control.  Successivamente fui invitato dall’insegnate a seguirlo e invitato alla lettura di alcuni libri sullo Yoga di  Yogananda Paramhansa. Nel 2009 inizia, così, il mio cammino di pratica fisica, individuale e collettiva nelle mie lezioni in palestra. Nel 2013 decido di intraprendere un cammino di Yoga nella scuola “Piccolo Amrit” a Martina Franca come istruttore di Yoga di 100H e contemporaneamente nello stesso anno prendo il 1° livello REIKI. Nel 2014 termino il corso di formazione e conseguo il 2° livello REIKI. Nel 2015 inizio un nuovo corso di Yoga nell’ASD Yogananda Noicattaro  (BA) nel quale mi qualifico come  istruttore 200H Yoga Allinace e mi diplomo in Master REIKI con la stessa insegnante. Nel 2018 sono venuto a conoscenza della scuola YOGA PLANET di Bologna e dopo un bel percorso di formazione, grazie a Igor Cerfolli che mi ha accolto nella sua scuola, ho terminato il corso di insegnate di 500H Yoga Allinace con diploma insegnante CSEN.

Oggi gestisco il mio centro olistico ad Andria e ho aperto una scuola di Hatha Yoga per istruttori 250H ed insegnanti 500H certificati CSEN e Yoga Allinace Teacher, nonché Master formatore per operatori REIKI.

Dr.ssa Caterina Origlia

Medico, specialista in Medicina Interna, Fitoterapeuta, Omeopata, medico Ayurvedico con Master in Panchakarma.
Si occupa di ricerca, attività clinica, divulgazione e formazione come docente in numerosi Corsi, Master e Congressi internazionali e nazionali.

Calabrese Lucia

Presidente Ma Amba AcademyETS

Scuola Nazionale Studio Ricerca e Trasmissione Scienze Olistiche ed Energetiche ad indirizzo prevalentemente orientale, Medicina non Convenzionale e Naturopatia

Insegnante ed ISTITURORE di figure eccellenti del contesto Olistico e Tantrico

nonchè ISPETTORE CTPEC (Organo nazionale riconosciuto da Ministero di Grazia E Giustizia per il settore Discipline Orientali) nonché esaminatore.

Abilitazione come Operatore di Medicina Non Convenzionale

Perito e CTP per i settori: Medicina non Convenzionale, Discipline Olistiche, Energetiche, Meditative ad indirizzo Yogico e Comunicazione.

Maestro in Discipline Olistiche (Prevalentemente indirizzo orientale)

Insegnante con Massimo Grado di Maestro in Discipline Olistiche e Bionaturali CSEN/CONI

Precedentemente:

Studiosa e ricercatrice delle Dottrine orientali: Yoga e Tantra, Shastra Indiani,

Operatrice di Medicina Olistica e Naturopatia

Consulenza, studio e ricerca in sistemi di dimagrimento alternativo (psicosomatica e meditazione/yoga nel contesto di disturbi alimentari).

Consulenza, studio e ricerca in sistemi alternativi al trattamento dei disturbi del comportamento, dell’umore e delle sindromi depressive.

Formazione Continua nei sistemi di terapia non farmacologica del dolore

Consulente tecnico-formativa del settore elettromedicale estetico.

Formatrice del settore elettromedicale (per conto aziende)

Precedentemente

Formazione conto aziende e sviluppo protocolli operativi di sistemi elettromagnetici estetico medicali (laser, sistemi transdermici, IPL, Ultrasuoni, Cavitazione, Radiofrequenze, ecc…)

Opere personali:

Trattato Scientifico e opera di sistematizzazione delle 14 YogaNadi

(compreso percorsi intracorporei illustrati ognuna secondo tre fonti)

legate alla Kundalini, ai piani di Coscienza e ai Tattva nonché ai 40 Chakra

dei sistemi di pratica dello Yoga e del Tantra

TUTTO è UNO; DAL MISTICISMO ALLA REALTA’ FENOMENICA

Diritti riservati alla persona fisica

Testo Accademico di introduzione al Sistema Energetico Umano in chiave somatica:

IL CORPO NON MENTE MAI

Diritti riservati alla Ma Amba Academy

Testo in diffusione gratuita come contributo alla conoscenza delle discipline, dottrine e Scienze Tantriche e Tantra:

ALLA RICERCA DEL TANTRA PERDUTO

Testo Accademico di trasmissione autentica e di pratica:

YONI E LINGAM

Diritti riservati alla My Tantra Academy

Videolibro con accesso e consultazione gratuita come atto dovuto allo scempio dei riti di modificazione energetica:

TANTRA, SEGRETI DEL MASSAGGIO (S)VELATO

Mariella Rinaldi

Pedagogista, specializzata in programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi. Master di secondo livello in managment della dirigenza scolastica.Insegnante di scuola Primaria e impegnata in diversi ruoli di coordinamento di attività funzionali all’insegnamento, oltre che referente e responsabile di progetti di ampliamento dell’offerta formativa (spettacoli teatrali, percorsi di lettura, attività espressive e manipolative).

Affascinata dalle discipline Orientali e praticante yoga, si specializza nell’insegnamento dello yoga per bambini, certificandosi col metodo ‘Yogascuola’, per portare tale pratica nell’ambito scolastico e dare la possibilità ai suoi allievi di comprendere, sin da piccoli, cos’è un essere umano e come è fatta la sua struttura psico-fisica ed energetica.

Certificatosi come Leader e Teacher di yoga della risata, prosegue il suo percorso di studi col fondatore di tale disciplina il dott. MadanKataria, in seguito al quale avvia diversi progetti in ambito scolastico e non che mirano al benessere, alla gratitudine e alla felicità incondizionata dei bambini.

Dalla condivisione con i genitori dei propri alunni riguardo l’esito positivo di tali progetti, nasce l’esigenza di trovare degli spazi che accolgano e avvicinino anche gli adulti a queste discpline, motivo per cui fonda il club ‘Il suono della risata’ dove conduce esperienze a grandi e piccoli in grado di svelare le meraviglie che ogni individuo custodisce.

Domenico Meleleo

Pediatra e Nutrizionista Sportivo

Docente al Corso di Formazione per "Tecnico dell'assistenza all'infanzia" ; Progetto Garanzia Giovani della Regione Puglia; Attuato da CDQ Formazione.

Docente di "Nutrizione del bambino ed adolescente sportivo" al Corso di Perfezionamento in Nutrizione sportiva: assessment dell'atleta, alimentazione ed integrazione dell'Università degli Studi di Camerino.

Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale LifestyleStudium. Programmazione e docenza ad attività didattiche su temi di promozione di corretti stili di vita, realizzate in scuole secondarie e carceri minorili pugliesi. Organizzazione di conferenze su temi di promozione della salute.

Docente di "Nutrizione pediatrica" al master di secondo livello (D.M. 509/1999) in “Nutrizione, nutraceutica e dietetica applicata”della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell'Università degli Studi di Camerino.

“Attività didattica seminariale” presso il corso di Laurea Magistrale in “Scienze Tecniche delle Attività motorie preventive e adattate” - Università degli Studi di Foggia.

Docente in corsi ECM per professioni sanitarie, in seminari Università di Bari e Foggia, corsi della Scuola regionale dello Sport del CONI Puglia. Componente della Segreteria Scientifica, moderatore e relatore in numerosi convegni medici.

Organizzatore e relatore di convegni scientifici  per varie società scientifiche, enti pubblici e per la Scuola Regionale dello Sport del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) - Puglia.

Consulente di numerosi sportivi sia professionisti che dilettanti

Da Febbraio 2019 ad oggi membro del gruppo di studio "Nutrizione " del board scientifico della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri)

Da Settembre 2017 Responsabile del Gruppo di Studio "Attività Fisica e Sport in età evolutiva" della S.I.P.P.S. (Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale)

Da Giugno 2017, Referente della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) nel Gruppo di lavoro su "Attività Fisica nella popolazione italiana" presso la Direzione Generale del Ministero della Salute Italiano.

Dal Gennaio 2017 membro del EuropeanChildhoodObesity Group ( www.ecog-obesity.eu )

Da Luglio 2016 ad Aprile 2017, consulente per la Nutrizione della prima squadra della società calcistica Bari F. C. 1908 (serie B)

Autore del libro “Nutrizione per lo sport in età evolutiva” – Nonsolofitness Editrice –

Angela Danisi

Docente universitaria di seconda fascia, titolare delle Cattedre di Didattica Generale e di Educazione Ambientale dal 1995 presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Bari.

Titolare   della   Cattedra   di   Letteratura   per   l’Infanzia   negli   anni‘1983-‘90. Ricercatore universitario confermato 1982-1990.

Laurea in Pedagogia (con Lode) 1972 Università degli Studi di Bari Attualmente in quiescenza.

Membro del Comitato per la Qualità delle Politiche ambientali nell’Ateneo Barese          .

Ha condotto  il Laboratorio per il Monitoraggio dell’Educazione Ambientale e alla Sostenibilità MEA  Il progetto del Laboratorio interdisciplinare Mea ( Monitoraggio educazione ambientale), nato nell'anno accademico 2008 e divenuto uno dei nuclei operativi del nuovo Centro di Esperienza in educazione ambientale dell'Università di Bari «Aldo Moro»

(Ceeauniba), ha  visto lavorare  in  cooperazione  alcuni  docenti  universitari,  Roberto Gagliano,   Filippo   Cassano,   Patrizia   Corsi   della   Facoltà   di   Medicina   per   promuovere

l'educazione,   la   comunicazione   e   la   formazione   degli   studenti   universitari   e   degli educatori   del   territorio   ad   una   sostenibilità   ambientale   che   possa   collegare   scienza   e coscienza.

Ha   co-fondato   il   Centro   di   Esperienza   in   Educazione Ambientale (CEEAuniba) dell’Università degli Studi di Bari nel 2006.

Ha organizzato numerosi convegni di studio sui temi dell’Ambiente, tra i quali:

- Gli studenti-Promoter per la sostenibililtà dell’Ateneo (2008)

- Gli Alfabeti ecologici per l’ educazione al futuro (2007)

-L’organizzazione sociale delle barriere coralline (2005)

Ha condotto lezioni in numerosi  Master Universitari, tra  quali, in nov.-dic. 2013 sull’Alimentazione eco-sostenibile

Ha   condotto  Corsi   di   Perfezionamento   in   Educazione   alla Sostenibilità Ambientale in varie scuole di Bari e Provincia.

Ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali.

Dal 2007 conduce annualmente corsi di formazione in Educazione alla Sostenibilità Ambientale e In Comunicazione Strategica per i volontari  presso il Centro Servizi Formazione CSV S. Nicola in Bari e Provincia.

Dal 2002 collabora con l’Ass. culturale L’Onda del respiro di Barletta per la formazione dei Docenti  e in particolare per la formazione per delle Insegnanti nei corsi di “Yoga per bambini”.

Esperta   in   Psicosintesi   e   in   Counseling   per   la   formazione   dei docenti.

Francesco Pomes

Mi sono appassionato alla disciplina dello Yoga sin da ragazzino, quando leggevo delle imprese del campione di immersione degli anni '70 Jaques Mayol, che aveva come metodo di allenamento la pratica dello yoga.

Nel 1979 ho conosciuto la mia maestra di yoga Shai Holsaert, e con lei è cominciato il mio percorso, che si è sviluppato attraverso l'incontro con grandi maestri, tra cui Swami Satyananda Sarasvati e B.K.S. Iyenghar. 

In diverse permanenze in India ho seguito corsi specifici presso Ashram e qualificate scuole di Yoga.

Dal 1980 insegno yoga a Barletta, dove ho un gruppo di allievi il cui nucleo centrale è costituito dalle stesse persone, esperienza unica e preziosa.

Palmirotta dr. Francesco

Psicologo, psicoterapeuta esperto in ipnositerapia.

E’ fondatore insieme ad altri colleghi psicologi, musico terapeuti, medici,della International 

University of HumanisticOntosophy - Association (riconosciuta dall’APA(American

PsychologicalAssociation) ed Ente di Formazione Accreditato C/O la Regione Puglia

Direttore del Centro residenziale di Psico – Musicoterapia ‘SolinioVillage’.

Direttore del CENTRO di EDUCAZIONE AMBIENTALE del COMUNE di CASSANO delle MURGE

Iniziatore e Caposcuola dell’ONTOSOFIA PSICOSMATICA ® e della  

MUSICOTERAPIA PSICOSOMATICA ®, una pratica psicoterapica riconosciuta negli

USA, in Italia ha vinto la causa presso il Consiglio di Stato, dopo vent’anni contro il MIUR.

Rajesh Shrivastava

Laureato in Scienze Naturali e in Medicina Ayurveda presso l’Università di Gwalior

in India. Diploma in Yoga presso la VivekanandaKendra (Yoga ResearchInstitute) di

Kanyakumari, India.       

Una lunga e intensa esperienza  

nel settore dello Yoga e Ayurveda

in diversi anni d’attività professionale. Insegnante di Yoga presso VivekanandaKendra,

una delle tre grandi scuole di ricerca di Yoga in India. Ha lavorato come Yoga trainer e

consulente in Ayurveda – ChandakArthropaedic Hospital, Gwalior in India.

Co-fondatore e               

direttore clinico dell’Ayurveda & Yoga Research Centre e Ayurveda

Health Home, Kathmandu, Nepal.

Dal 1998 è in Italia, a Bologna; si è attivato nello Yoga e Ayurveda, in collaborazione con

l’Istituto Himalayano di Ricerca in Ayurveda e Associazione nazionale Italia-Nepal

Bologna. Ha tenuto centinaia di conferenze, seminari, workshops e corsi sui diversi aspetti

dello Yoga e Ayurveda a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Pesaro, Ferrara, Cremona,

Verona, Padova e Treviso. In Europa, in Germania e a Praga.

Ha corsi annuali con cadenza mensili a Policoro (Mt), Bari, Bologna, Roma, Bolzano,

consulti e workshop ie corsi n altre città, tra cui Pordenone, Sondrio, Milano.

Ha una vasta esperienza di oltre 20 anni nell’insegnamento e applicazione dello Yoga di

gruppo e individuale, secondo la costituzione psico-fisica, l’età e i disturbi. Ha studiato e

sviluppato diversi programmi di Yoga per il benessere fisico, emozionale, mentale,

spirituale, ad esempio Yoga dinamico, Yoga aerobico, Yoga per rilassamento, Yoga per

bambini /giovani / coppie / donne / terza età, oltre a molti altri programmi sulla Postura,

Respirazione, Pranayama, Rilassamento, Concentrazione e Meditazione.

E’ esperto sia nell’applicazione che nell’insegnamento delle tecniche di massaggio

Ayurvedico (Abhyanga).

Lucia  Dicorato (Aradhana) 

Ha coltivato fin da adolescente un grande e sincero interesse per lo yoga e la meditazione.

Insegnante certificata Satyananda yoga e socia Yani, nel corso degli anni,  ha insegnato e collaborato presso numerose  strutture tra cui scuole di danze, centri di psicologia e anche presso il carcere femminile di Trani dove ha tenuto un breve corso di yoga per le detenute e presso il centro Oasi  2 di Trani  dove ha tenute alcune lezioni di yoga per detenuti che stavano scontando la pena per reati legati alla tossicodipendenza.

Recentemente  in collaborazione con l’insegnante di disegno di  mandala:  Alba  Stella Scarpellino , ha  creato un laboratorio di yoga  per lo sviluppo della creatività e tecniche  disegno di mandala

Ha collaborato alla fondazione dell’associazione “Iridea” della dott.essa Piroli  e con lei ha elaborato e condotto  seminari  di yoga e psicoterapia  per le  donne.

Negli anni recenti ha continuato a frequentare corsi di post formazione  su temi inerenti la salute e in particolare quella femminile e  soprattutto  in gravidanza ,post parto,partecipando a seminari con Gabriella Cella, con la dott.essa Reuma Bat Cohen, con FrancoiseBarbiraFreedman

Presso il centro yoga “l’onda del respiro “ di Barletta  conduce lezioni di yoga per la gravidanza e periodicamente seminari teorici e pratici di yoga per le donne.

Promuove e conduce incontri  meditazione di consapevolezza e mindfulness.

Carmela Lanotte

Naturopata, Musicoterapeuta, Terapia CranioSacral con Rilascio Somato Emozionale, Iridologia, Cromoterapia, Riflessologia Plantare, Reiki Usui, Tecniche di Rilassamento, Moxa, Hot Stone Massage, Alma Colors Sound, Linfodrenaggio metodo Vodder, Fitoterapia, Cristalloterapia, Aromaterapia, Arteterapia,docente discipline Olistiche presso istituti accreditati, docente esperta presso scuole dell’infanzia di arte e musicoterapia, docente esperta presso associazioni di volontariato per diversamente abili di arte-musicoterapia e meditazione. Esercita la sua professione in Barletta presso lo studio di Naturopatia in via Domenico Cimarosa, Fondatrice Associazione ‘Armonia dell’Essere’, promuove attività di ricerca attraverso tecniche che nel pieno rispetto della medicina producono benessere spingendo l’individuo a processi di auto guarigione (autopoiesi).

L’esperienza personale ventennale, complessa, dolorosa e profonda l’ha spinta alla ricerca di percorsi differenti, inusuali, antichi, sicuri, efficaci, insiti in ognuno di noi e semplicemente desiderosi di essere scoperti ed affiorare attraverso gentilezza e Amore incondizionato, semplici e assoluti strumenti in grado di proiettare l’uomo verso la propria vera natura riscoprendone leternita....

Vito Sardaro

Medico - chirurgo, medico di medicina generale, Psicoterapeuta PNL-T, Ipnoterapeuta, Ontosofia, docente. Attualmente medico di famiglia, Docente e Psicoipnoterapeuta.

Formazione rigorosamente scientifica fin dalle scuole dell’obbligo che via via si arricchisce di contenuti psicofilosofici e umanistici imperniati su una visione complessiva e integrata dell’uomo visto non come una unità meccanica sofisticata ma come un universo costituito da infinite connessioni inscritte in una rete energetica tesa allo sviluppo della Coscienza personale e universale.

Tale visione è il risultato di un percorso professionale e personale attraversato da accadimenti suggestivi di una visione più ampia rispetto al freddo rigore scientifico, nei quali risorse sconosciute, sogni, insights,   lutti, vicissitudini famigliari, trasalimenti dell’anima hanno scosso profondamente la sua essenza primordiale, lasciandola risuonare e al tempo stesso esaltandola alla ricerca costante di percorsi ulteriori, sconosciuti, interni, umani e non solo.....!!!

Lisa Marcone

Formatrice per l’Istituto di Ricerca del Dr Rath sulla Medicina Cellulare (Herleen – NL) Dopo essersi interessata alle ricerche di Matthias Rath e alla medicina cellulare e aver seguito i corsi di medicina cellulare proposti dallo stesso ricercatore si è interessata agli studi di naturopatia e si è dedicata alla formazione per l’Istituto di Ricerca del Dr Rath sulla Medicina Cellulare (Herleen – NL). Prosegue i suoi studi in riflessologia e auricoloterapia. Si interessa alla fisica quantistica e all’uso dei campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza e ai biofotoni. Ha frequentato i corsi di posturologia del metodo Raggi e Mezieres. Amando la musica, si appassiona al metodo Bioarmon, nato dagli studi e dalle ricerche del Prof. Bruno Oddenino

Emanuela Sabbatini

Insegnante di Hatha Yoga, formata presso la Federazione Mediterranea

Yoga ( http://www.mediterraneayoga.it) con diploma europeo della

tradizione Van Lysebeth con i maestri Antonio Nuzzo e Willy Van

Lysebeth.

Inizia a praticare yoga nel 2000 seguendo corsi di Hatha Yoga per poi

intraprendere la strada dell’insegnamento grazie al suo insegnante

Antonio Nuzzo con la quale si forma. Grazie ai suoi frequenti viaggi in

India dal 2008 è riuscita ad approfondire lo studio dello Yoga sia come

disciplina che come filosofia. Tiene regolarmente corsi di yoga per

adulti, bambini e donne in gravidanza.

Ha gestito per 5 anni un centro yoga a Roma, Centro Yoga Quarto Chakra.

Ha collaborato nel 2013 con la LILT di Trieste (Lega Italiana Lotta per

i Tumori) per supportare attraverso l’Hatha Yoga donne colpite dal

tumore al seno.

Ha portato avanti l’insegnamento dello yoga per adulti, bambini e donne

in gravidanza per 4 anni a Milano.

Ha partecipato allo Yoga Festival di Roma, Milano e Catania, per il

progetto “Primi Passi” con il suo insegnante Antonio Nuzzo.

Collabora alla progettazione e realizzazione di seminari ed eventi

relativi allo Yoga. Per arricchire la sua ricerca dello yoga si è anche

formata come insegnante di Kundalini yoga presso l’IKYTA Italia

(Associazione Italiana Inseganti di Kundalini Yoga).

Nel 2014 ha iniziato una collaborazione con l’Ambasciata Indiana a Roma

in occasione dell’evento “Summer Yoga lecture cum demonstration“ da lei

presenziato.

Dal 2013 è Presidente dell’Associazione Filo di Luce India Onlus –

AFLIN. L’Associazione Filo di Luce India Onlus – AFLIN, si occupa di

diritti umani, diritti delle donne e dei bambini. In particolare

promuove l’istruzione e sostiene la lotta contro l’emarginazione delle

bambine e delle donne nella comunità di Pushkar, città dello stato del

Rajasthan, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di

progetti specifici nell’ambito dell’istruzione e della sanità.

Emanuela ha una certezza: ogni minuto passato ad aiutare le donne e le

bambine non è mai un minuto perso.

Nel 2012, dopo 13 anni in una multinazionale americana, decide di

lasciare la scrivania per dedicarsi completamente a questa esperienza di

crescita personale intensa. La vita sociale all’interno

dell’Associazione Filo di Luce India Onlus è ricca di emozioni e

relazioni: Emanuela si dedica totalmente a questo progetto, divenendo la 

vera anima di AFLIN.

Appassionata di India, dove vive 6 mesi l’anno, è Presidente della AFLIN

Onlus (Filo di Luce India Onlus – www.aflin.org) e porta avanti progetti

per l’istruzione scolastica delle bimbe indiane nello stato del

Rajasthan.

Nel 2017 è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio

Mattarella, “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana:

“Per il suo contributo a favore della alfabetizzazione femminile e del

contrasto al fenomeno delle spose bambine in India”.

Dal 2018 è Testimonial dell'AIRC per le campagne rosa per la lotta

contro i tumori al seno.

Autrice nel 2018 del libro "L'India dei bambini", tradotto anche in

lingua inglese nel 2019 con il titolo "Children's India", edito

dall'Armando Curcio Editore i cui proventi sono devoluti alla AFLIN

Onluc

Mi chiamo Luisa Gentile e ho 43 anni.

Il mio incontro con la Medicina Olistica risale a più di venti anni fa.

Mi avvicinai con curiosità e un comune scetticismo, ma fu una scoperta folgorante, allorché trovai risultati sorprendenti ed insperati a molti miei problemi.

Questa scoperta mi ha cambiato la vita, fu un vero e proprio colpo di fulmine e da allora non è passato giorno in cui non mi sono dedicata all'approfondimento, allo studio e alla divulgazione di queste esperienze, che in poco tempo sono diventate il fondamento del mio lavoro.

Dal 1995 a oggi, per approfondire, condividere e completare la mia formazione e le mie esperienze ho conseguito il Coltivatore e Manipolatore di piante officinale, il Diploma in Naturopatia, una specializzazione in Iridologia e ho frequentato numerosi seminari in Ayurveda, Medicina Tradizionale Cinese, Oligoterapia, Fitoterapia, Aromoterapia, Teatro e Giornalismo.

Dal 1997al 2008 ho gestito un centro Erboristico con negozio, laboratorio e studio Naturopatico a Fermo nelle Marche.

Dal 2000 lavoro nel mio studio privato e in collaborazione in Studi Medici, Estetici, Parafarmacie, Erboristerie, tengo inoltre corsi di Erboristeria di base, Medicina Tradizionale Cinese, massaggio Mamma & Bimbo, conferenze e lezioni sulla divulgazione della Naturopatia, insegno in scuole per Estetica.

Da Gennaio 2010 ho cominciato a scrivere su diverse riviste cartacee come "il Corriere del Sud", " il Settimanale del Molise", " Baby Magazine", "Salutare", " il Mattino di Foggia" e su portali di informazione come: www.benessereclik.it, www.ebmagazine.it,.

Da gennaio 2010 sono la responsabile delle politiche di Prevenzione per l'associazione di promozione sociale Liberamente con cui abbiamo allestito un progetto per il sostegno dei non vedenti.

Nel 2012 ho incominciato un percorso di meditazione.

A marzo 2014 ho preso la maestria Reiki e ho cominciato a tenere seminari e attivazioni.

Ad oggi ricevo presso studi medici e olistiici della Puglia.

Lucia Patella

Ho cominciato a praticare nel 1985.

Insegnante di Yoga Nazionale ed Internazionale riconosciuta UISP certificata AllianceInternation Master ERYT 1500.

Formatrice presso KinerYoga School Italia formazione insegnanti Yoga ed operatori del benessere UISP Ado Nazionale.

Membro del direttivo Nazionale Settore Yoga UISP Ado Coni Direttore della Scuola di KinerYoga School Italia.

Operatore shiatsu (scuola Ohashi) iscritta alla formazione continua di Kinesologia Applicata TFH riconosciuta dall'IKC (IntenationalKinesiology College Queensland Australia)

Ho frequentato corsi di formazione in Cinesiologia circa paramorfismi della colonna vertebrale e l'educazione posturale

Insegnante di Aikido e Difesa Personale riconosciuta UISP Nazionale. Insegna presso Centro Discipline Orientali ReishikiAsd Castellaneta (Taranto, ltalia).

 

Nunzia Galizia

Nata nel Gennaio del 1980, cresce e vive in un paese della provincia tarantina. Conosce e si innamora dello Yoga nel settembre del 2007. Si diploma come istruttrice presso la KinerYoga School nel 2009 e da allora non ha più smesso di insegnare yoga, continuando comunque la sua formazione , partecipando a corsi di neuro-training, acquisendo anche il diploma di "Yoga per bambini" presso la sede Onda del Respiro di Barletta nel 2017 ,e l'anno seguente diplomandosi come Operatrice di "Massaggio Sonoro" con le Campane Tibetane. Nel 2017 per la prima volta partecipa come ospite alla nona edizione dello Yoga Fest di Barletta, guidando la pratica intensa del secondo Chakra ,Svadhisthana, mediante il di Riequilibrio dello Psoas.


Antonella Narciso

Insegnante HataYoga. Incomincio il mio percorso nel 2001 con la mia insegnante di sempre Mariarosaria Dibenedetto (insegnante e responsabile del centro yoga “L’Onda del Respiro di Barletta), incontro casuale e piacevole che mi ha condotta sulla via dello yoga in cui ho avuto la possibilità di formarmi prima come allieva, scoprendo ad un certo punto il piacere di poter librare nella mia vita. L’impulso di trasmettere quanto mi stava accadendo era piuttosto insistente ma non conoscevo la formula per poterlo fare. Sul mio cammino ho avuto il piacere e l’onore di conoscere maestri di notevole spessore come Antonio Nuzzo, Amadio Bianchi, Vittorio Calogero, Paolo Ricci, i quali attraverso i loro seminari mi hanno regalato l’opportunità di allargare gli orizzonti della mia vita. Il fortuito incontro con la meravigliosa maestra di Yoga Marga Gilda Giannoni mi ha fatto capire che solo attraverso l’insegnamento potevo offrire il piacere delle mie esperienze e gli effetti dello Yoga e mi sono formata insegnante attraverso i suoi corsi. Nel mio percorso ho avuto la splendida esperienza del Reberthing,, della meditazione trascendentale e a tutt’oggi continuo ad aggiungere altre esperienze vedi il Mind Fulness e il Training autogeno con la splendida e dolce inegnante dottoressa Gianclaudia Dimastromatteo Continuo a mantenere aperte le porte sulle vie della conoscenza, ma soprattutto mantenere fede al mio impegno di insegnante al fine di divulgare quanto più il piacere dello YOGA.

Lucia Crispino

La Dott.ssa Lucia Crispino è una Biologa Nutrizionista, laureata in Biologia presso l’Università di Napoli Federico II. Dopo aver conseguito la laurea magistrale segue, presso il policlinico di Napoli, un corso di specializzazione della durata di 5 anni acquisendo la qualifica di specialista in scienza dell’alimentazione. Dopo un lungo periodo di esperienza lavorativa presso l’ambulatorio delle “malattie dell’apparato digerente e dismetaboliche del I Policlinico di Napoli, da diversi anni svolge l’attività di libera professionista in qualità di Biologo Nutrizionista; prima nella sua città di origine, Napoli, successivamente nella citta di Barletta dove risiede da circa 4 anni. Qui, diventa associata dell’associazione Equilibrio e BioBenessere, ed imposta la sua attività professionale seguendo la filosofia della medicina cellulare. Successivamente, data la sua impronta da biologa, inizia parallelamente al lavoro di nutrizionista quello di biologa laboratorista divenendo direttore sanitario presso il laboratorio analisi cliniche Universalab di Bisceglie.

Armando Gisotti

Nato a Trani (BT) il 27/04/1980 e ivi residente in Via Dell'Olio 13. Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico De Sanctis di Trani il mese di Luglio 1998 con votazione 60/60. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia Generale presso l'università degli Studi di Bari il 20 Luglio 2007 con votazione 110/110 e lode. Ha conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l'Università degli O.O.R.R. di Foggia il 24 Giugno 2014 con votazione 50/50. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio dell'ossigeno - ozono terapia con iscrizione alla SIOOT (Società Scientifica Italiana di Ossigeno- Ozono terapia). Consulente di Medicina Cellulare, branca della Medicina Ortomolecolare fondata da Linus Pauling. Attualmente assunto a tempo indeterminato come Dirigente Medico di I livello presso l'U.O.C. di Anestesia e Rianimazione del P.O. Bonomo di Andria (BT).

            

Fulvia Campanella - Purnima

Insegno Scienze Motorie nella scuola superiore.

Oltre alla pratica più che ventennale dello yoga, nell’ambito delle discipline corporee fanno parte del mio bagaglio di esperienze:

- corsi di formazione e seminari sullo yoga (metodo “Satyananda”) seguiti presso i centri yoga di Monte Scudo (RM) e di Molfetta (BA);

- danza contemporanea, espressione corporea, danza tradizionale con insegnanti autoctoni (danze bretoni, sarde, greche, balcaniche, del sud Italia).

Negli anni 2008/09 ho seguito il percorso di formazione in “Danza sacra in cerchio” “Danzando il cammino sacro”. Attualmente collaboro con il team nazionale di insegnanti e propongo corsi e seminari sul territorio.

Amo proporre la “Danza sacra in cerchio” come possibilità di trovare, nel proprio tempo di vita, momenti di espressione rituale e di gioiosa celebrazione della vita stessa; prediligo, inoltre, proporre incontri di danza in spazi aperti e liberi, a contatto con la natura.

Dott.ssa Giovanna Susca Ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l'Università degli studi di Bari “A. Moro” con una tesi sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Nel 2010 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia: Processi cognitivi, emotivi e comunicativi presso la stessa Università. Nel 2011 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia, con una tesi in materia di Disturbi del Comportamento Alimentare, presso l'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post-Razionalista. La sua attività professionale, spesa tra Bari e Barletta, è da sempre incentrata sul trattamento delle problematiche del comportamento alimentare e di tipo psicosomatico. Dal 2015 si occupa inoltre di Psicologia dello Sport e di interventi dedicati a implementare il benessere psico-fisico e la performatività in giovani atleti provenienti da diverse specialità sportive, attraverso tecniche di visualizzazione e di rilassamento. E' socia della LifeStyle Studium dal 2016, Associazione di Promozione Sociale che si propone di effettuare progetti di formazione, divulgazione e ricerca incentrati sui corretti stili di vita e l'educazione alimentare per i più piccoli e per i giovani. In questo contesto ha condotto negli ultimi anni percorsi pedagogici presso scuole primarie e secondarie mirati a promuovere la consapevolezza verso scelte alimentari salutari, mediante l'applicazione dell'innovativo Metodo EduEAT° ideato per far avvicinare i bimbi al mondo dei 5 sensi. Infine, svolge attività formativa rivolta ai genitori circa le modalità comunicative e relazionali più sane, idonee ed efficaci per promuovere il consumo di frutta e verdura nei loro piccoli

Dott.ssa Mary Falco Psicologa-psicoterapeuta e mediatrice familiare, lavora anche in ambito scolastico e penitenziario. Iscritta all’I.S.S.U.P. - International School of Studies por Universal Peace dal 2002, si è avvicinata al Raja Yoga più di 15 anni fa approfondendo la pratica con diverse esperienze culturali in Oriente, formandosi in India, precisamente a Rishikesh, cittadina adagiata sulle rive del Gange, capitale mondiale dello yoga, terra che ha dato i natali anche all’I.S.S.U.P. stessa. Specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo al Centro Studi di Psicosomatica di Roma, da sempre coniuga la sua formazione occidentale dello studio della mente con l’interesse per l’approccio orientale all’essere umano, compresa la pratica della Meditazione Trascendentale. La sua formazione si estende alla floriterapia di Bach, al Reiki e alla campane tibetane. La fiducia nella possibilità di auto-guarigione del paziente, la capacità di stare bene anche nell’incertezza, l’aspirazione a risvegliare la propria saggezza naturale, la presenza mentale in assenza di giudizio, la pratica della gentilezza amorevole verso se stessi prima che verso gli altri costituiscono alcuni dei pilastri della sua pratica clinica: questo il ponte che pone in dialogo due visioni dell’uomo e del mondo apparentemente distanti, permettendo di estendere la concezione di Ben-Essere oltre i confini prettamente individuali.

Mariella Giacò

Ins.Yoga 500h, Hatha Yoga Anukalanainspired, ins. certificata Anukalana® Yoga

Ho iniziato a praticare Hatha YOGA a quindici anni. Ho 36 anni di esperienza

nella pratica Yoga di cui 10 di insegnamento.

Ho seguito il corso insegnanti di Alexandra Van OOSTERUM, formazione con

approccio Multistyle e li è cominciato il percorso di crescita con le prime 200

ore di formazione. Il mio percorso è basato sulla consapevolezza e sul sentire,

sentire attraverso le sensazioni il nostro corpo. Mi sono interessata ai metodi

Feldenkrais e Mezieres. 

Perfezionato L’Hatha Yoga mi sono appassionata al

Vinyasa Flow perché trovo più congeniale per la natura dell’uomo il movimento

fluido piuttosto che la staticità. Il mio peregrinare alla ricerca di fluidità mi ha

fatto scoprire L’Anukalana Yoga, l’approccio allo Yoga fluido, lo Yoga di

integrazione di Jacopo Yogendra Ceccarelli, con cui ho seguito il corso di

​formazione di 300 ore . Il resto è storia. Oltre alle sessioni yoga conduco workshop di

approfondimento dell’anatomia in rapporto agli asana, lezioni specifiche sul

pavimento pelvico e lo yoga come preparazione al parto attivo/consapevole.

Questo è un percorso sempre in crescita. La formazione continua anche grazie

alla necessità di adattare la pratica ad ogni allievo che si avvicina allo yoga,

perchè"Lo yoga è per l'uomo e non l'uomo per lo yoga".                                    

Dr. Domenico Scoglietti Medico chirurgo, esperto in Omeopatia, Naturopatia e Medicina Ayurvedica. Iscritto alla Issup sin dal 1980, responsabile su incarico del fondatore ISSUP, prof. Mario Brunetti, del progetto “International Center for Human Health”. Ha tenuto corsi e guidato gruppi di Meditazione Trascendentale nelle seguenti località: Los Angeles, San Francisco, Mosca, San Pietroburgo, Delhi, Rishikesh, Bombay, Il Cairo, Atene, Madeira, Toronto, Hong Kong. Ha collaborato dal 1981 ad oggi con le seguenti Ambasciate: Egitto, Grecia, Portogallo, Russia, U.S.A., Israele, Costarica, Inghilterra, India, Cina per la realizzazione di Meeting Culturali Internazionali e Settimane di Cultura in Italia e all’Estero. Nell’anno 2016 e 2017 ha partecipato a congressi internazionali presso l’ONU – Palazzo delle Nazioni, Ginevra. Attualmente il Dr. Scoglietti è presidente e coordinatore delle attività di tutte le sezioni dell’International School of Studies for Universal Peace.

Dalila d'Alto

Nata come danzatrice contemporanea, dopo aver lavorato in diverse compagnie nazionali, si trasferisce presto a Roma dove inizia a sperimentare teatro danza, Biodanza, Danza Terapia, metodo Feldenkrais e Ashtanga e Vinyasa Yoga. Nell'arco di poco tempo decide di dedicare tutta la sua Energia ed il suo tempo allo Yoga ed alla ricerca spirituale.

Dopo aver acquisito il diploma per l’insegnamento dello Hatha Yoga in Italia, decide di recuperare quelle che sono le reali radici dello yoga là dove è nato: in India.

Consegue così il diploma di insegnante di Hatha Yoga e terapista Ayurvedica presso L'AshramVedaGuru in Kerala, per poi continuare a viaggiare in tutto il mondo alla ricerca di percorsi e Maestri.

Spazia dallo studio del Tai Qi al Butoh (Danza Giapponese), studia Sciamanesimo Andino con Massimo Romagnolo e segue la formatrice di percorsi al femminile Roberta Zanetti. Nel 2015 fonda "Arcadia Centro Studi Yoga" con il suo compagno Federico Cargnelutti, il quale condivide con lei la passione per la Spiritualità e l'insegnamento dell'Hatha Yoga e del Vinyasa.

È iscritta all'università Chakrapani di Ayurveda a Jaipur dove studia buddhismo Tibetano.

Acquisisce il diploma di come di Restorative Yoga ® con Audrey Favreau a Milano, con la quale continua a formarsi e che affianca nelle sue classi italiane. La sua scuola è la prima in Puglia a portare l'esperienza di Judith Laseter, la grande insegnante americana che ha coniato questo metodo come uno dei più efficaci al mondo per resettare il sistema nervoso ed endocrino ed accelerare il processo di crescita dell'individuo rimanendo fedele ai testi yogici.

Assunta Guarnieri WarmiÑustaPaqo (sacerdote di IV livello /donna medicina)

Praticante e divulgatrice della Tradizione Spirituale Inca – Sciamanesimo Andino

Professional Coach orientamento olistico  

Dal 2007 la scelta per attitudine e passione di approfondire l’esplorazione e l’ascolto consapevole dell’Anima la conduce nel 2014 ad incontrare e iniziare il cammino dell’Arte Spirituale Andinanello specifico“Il cammino dell’Inca”come allieva di Massimo Romagnolo fondatore Ushai, ricercatore e facilitatore sciamanico. Nel corso degli anni hasviluppato e approfondito il cammino lavorando e ricevendo le iniziazioni anche da altre Guide della Tradizione:Don Juan Nuñez del Prado (antropologo, padre dell’Arte Spirituale  Tradizione Andina contemporanea, studioso delle religioni, delle civiltà e delle scienze sociali) e suo figlio Ivan Nuñez del Prado.                                                                                                        I Maestri Indigeni della nazione di Q’eros - Perù, riconosciuti come gli ultimi diretti discendenti degli Inka econsiderati i più alti esponenti del lignaggio della Tradizione Incaica: Don Martin Quispe (altomesayoq/guardiano della Tradizione), Don Francisco ApazaFlores e Don Lorenzo CcapaApaza.                                                                                                            Per l'area di Cusco Maestra di danze sacre Doña Laura Ines Huaman.

Diffonde le sue esperienze attraverso:

  • Conferenze e cerimonie del Despacho individuali e collettive

  • Sessioni individuali di armonizzazione psicofisica

  • Percorsi di sostegno e guida al cambiamento e alla riscoperta del proprio potenziale creativo

  • Organizzazione di workshop, seminari itineranti.

Gabriella Parracino

Dott.ssa in Fisioterapia e Posturologa metodo Mézières, Allineatrice Spirituale di Shamballah, Master Reiki Sistema tradizionale Usui, Insegnante Reiki Fuji, Operatrice della Medicina della nova era.

Socia fondatrice dell'Associazione Volontari di Protezione Civile Città di Cerignola, soccorritore regionale con abilitazione per l'antincendio boschivo, docente corsi di formazione OSS.

Il mio scopo è quello di aiutare gli altri ed il nostro pianeta, per cui mi sono specializzata in diversi settori per far fronte ad ogni evenienza. Mi sono avvicinata come prima esperienza al Reiki grazie all'insistenza di mia zia che riceveva dei trattamenti e credeva fermamente che tale tecnica poteva essere di completamento per il mio lavoro aumentando il benessere che potevo apportare ai miei pazienti. Così ho iniziato a lavorare su me stessa e a fare diversi corsi di consapevolezza e crescita.

Principalmente mi occupo del benessere psico-fisico e spirituale delle persone. Organizzo seminari ed attivazioni Reiki. Nel mio studio oltre ai trattamenti di rieducazione ortopedica, neurologica, cardio-respiratoria, posturale e drenaggio, faccio anche trattamenti energetici utilizzando le carte di guarigione, che poi rilascio all'utente, i cristalli, massaggi di riflessologia plantare e massaggi spirituali energetici. Diverse sono le conferenze esperienziali ed i trattamenti di Allineamento Spirituale di Shamballah che faccio in tutta Italia.

Mariella Passaquindici

Laureanda in Psicologia Clinica,Trainer  Counselor Professionista, ha conseguito il  diploma  Internazionale Master Gestalt counseling "Agevolatore  nella relazione di aiuto tecnico socio assistenziale individuale e di gruppo".

Insegnante di Hatha Yoga,Teacherdi Yoga della Risata, Coach Terapeuta operatore della salute, del benessere o dello sport  esperto nei protocolli e nelle tecniche di Wellness Energizing;

 Laurea specialistica in pittura presso l'Accademia delle Belle Arti di Bari sezione Pittura.

Praticien di Educazione Creatrice  certificazione  conseguita in svizzera  con  Arno Stern.

Ideatrice e insegnante di Kush Art;

Insegna  Hatha Yoga, Yoga Della Risata,  Khush Art ,Meditazione, Tecniche di Respirazione e Mindfulness, in vari ambiti; palestre, nelle residenze per anziani, nei centri e nelle scuole pubbliche e private;

Docente presso il centro di formazione ANFOS

Ha lavorato con progetti di Yoga della Risata e Kush  Artpresso  i Centri di Salute Mentale , Reparti Oncologici, ASL di Bari ;

 Ha formato operatori socio sanitari , psicologi, psicoterapeutici e altre figure professionali che si occupano della salute e del benessere della persona con corsi di formazione di Yoga della Risata e di Kush Art accreditai dal Ministero della Sanità;

Ha partecipato come relatrice in numerosi congressi  sulla salute e il benessere;

Da anni  si occupa di corsi di formazione rivolti a educatori, insegnanti, psicologi e counselor;

Ha organizzato e collaborato in corsi di formazione  conMiloudOukili

Collabora con psicologi e psicoterapeuti   come counselor per approfondire i benefici psico-fisici della Meditazione,dello Yoga della Risata, di Hatha Yoga e di Khush Art,Tecniche di Respirazione e Mindfulness.

Angelo Strignano (Nirankar Singh) nato a Barletta il 20 gennaio 1969. Insegnante di Kundalini Yoga con diploma internazionale dell’Ikyta Italia 3HO International. Corso di specializzazione presso “Yogare per Crescere” nelle tecniche indirizzate ai bambini secondo Yogi Bhajan (maestro del Kundalini Yoga) con Datta Kaur e Gurujiwan Kaur. Esperienza decennale per la fascia di eta’ compresa tra i 12 mesi e 5 anni creando il marchio YogaBimbi. Formatore nei teacher training di Yogare per Crescere. Formazione professionale con Sada Sat Kaur e Sada Sat Singh, Sadhana Singh, Ram Rattan Singh e con Don Conreaux diventando Gong Master. Fondatore della Gong Therapy Meditation, profondamente ispirata al Kundalini Yoga, che utilizza il suono come strumento per ricreare l’armonia del corpo, per indurre uno stato meditativo profondo, per rigenerare il benessere psicofisico e per entrare in contatto con la propria essenza interiore riconoscendola ed accettandola. Formatore/insegnante della Gong Therapy Meditation. Organizzatore di eventi, gruppi di meditazione, viaggi olistici. Corso di specializzazione in “Asana”. Corso di specializzazione ( in 5 moduli) in Pranayama. Attualmente partecipazione al percorso per formatori di insegnanti di kundalini Yoga Partecipazione in workshop (ultimo Leadersheap &Success). Partecipazione a diversi 3HO European Yoga Festival in Francia .con workshop formativi Corso di Sat Nam Rasayan con Guru Dev Singh e Daya Singh. Volontariato presso Aflin.org che si occupa di bambine disagiate in india a Pushkar Rajasthan dove ha insegnato yoga e supportato altri progetti.

Filippo Fabbri Si reca in india 25 anni fa e da allora segue insegnamenti di Yoga in diverse scuole, Bihar school of Yoga , Vedniketan Yoga International institute of Yoga, Shivananda Ashram, Shri Mangal Ashram, Iyengar Yoga school, Vijay Asthanga power Yoga. Segue corsi per diventare insegnante di Yoga tre volte, la prima al Vedniketan Yoga international institute of Yoga nel 2001, poi al Shri Mangal Ashram nel 2005 e nel 2012 . Nel feb. 2002 ebbe un incidente nel traffico di Goa, nel quale fu' gravemente ferito, rompendo il piede, ginocchio e mano e rimanendo in come per 3 settimane, forte di un anima Yogica appena lasciato l'ospedale si rimise a seguire corsi di Yoga per riabilitarsi e apprendere sempre meglio la scienza dello Yoga. Inizia la carriera di istruttore per un anno come assistente del suo insegnante di Iyengar Yoga Pankaj, poi insegna Yoga in diversi hotel dell'India, tra cui il "Silver estate beach Resort", il "Saraswati Resort", "Shanti Yoga Resort", dal 2006 ad oggi viene invitato tutti gli anni ad insegnare in diversi paesi tra cui, il Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Russia, Italia.

Vincenzo Coppa, Dopo la laurea in Informatica conseguita presso l’università Statale di Milano nl 1985 e un diploma in management conseguito presso la SDA Bocconi di Milano negli anni 1989-1990 ha svolto l’attività di consulente e successivamente ha ricoperto diversi ruoli in aziende del settore finanziario. E’ presidente de “Laverdevia”, associazione costituita con l’obiettivo di suggerire percorsi utili a indicare modi diversi di intendere la vita e le relazioni sociali, ritornando ad esprimere il meglio della nostra umanità. L’associazione ha lanciato un’iniziativa denominata “il treno del pensiero/train of thought” che consiste in viaggi della durata al massimo di una giornata durante i quali la cittadinanza ha la possibilità di visitare i luoghi del nostro territorio rurale, incontrare esperti e rappresentanti della sostenibilità e immaginare un futuro possibile e desiderabile. Il treno è stato scelto in quanto è un mezzo di trasporto sostenibile e ideale per interconnettere persone e idee ed è anche un luogo simbolico dove far incontrare e dialogare i cittadini che vogliono salvaguardare la natura, il paesaggio, la biodiversità, la storia e le tradizioni gastronomiche dei nostri territori. L’obiettivo che si intende conseguire è quello di favorire la diffusione del pensiero e delle idee di chi attivamente si occupa delle tematiche della sostenibilità consentendo di sviluppare una visione comune di un futuro migliore e stimolando la progettazione e la condivisione di azioni concrete. I viaggi offrono infatti ai partecipanti la possibilità di riflettere su temi di grande modernità in un modo nuovo, ovvero facendo un viaggio esperienziale che racchiude momenti di informazione, intrattenimento e divertimento.

Patrizia V. Tedesco Moglie e mamma di due figlie, nata e cresciuta a Düsseldorf in Germania il 1982. Laureata in Economica Aziendale e International Management, decide di seguire il suo cuore che la conduce allo stile di vita yoga e al percorso della spiritualità. Lei intraprende gli studi presso la rinomata scuola Samadhi, fondato dai maestri Jacopo Ceccarelli e Laura Mencherini, dove si diploma secondo l’approccio Yoga Integrale. La sua formazione è seguita da altre due specializzazioni: Master di formazione specializzata per l'insegnamento dell'Ananda Hatha Yoga alle donne in fase pre e post-natale, presso la Ananda Yoga School of Europe ad Assisi e nel metodo Yoga per Bambini, "Il piccolo Yogi". Quel ultima formazione è stata organizzato da lei stessa qui in Puglia. La grande maestra di Ananda Yoga, Arathi Sabrina Giannò, autrice del libro "Il piccolo Yogi - Yoga per bambini felici", ha condotto la formazione per la prima volta qui da noi in Puglia. L'Ananda Yoga diventa la sua passione e la sua strada verso la realizzazione del Sè.

Gilda Bellifemine Inizia il proprio percorso di formazione nello studio del corpo e del movimento come danzatrice 

e coreografa. Studia danza contemporanea e lavora come danzatrice e coreografa dal 1994 al 2005 spostandosi dal sud Italia a Firenze, Berlino ed infine a Bruxelles. Qui ha inizio il suo percorso nello Yoga Iyengar, interessata dalla ricerca della calma emotiva e del silenzio nel movimento. Nel 2010 si certifica come insegnante di Yoga Iyengar a Bruxelles sotto la supervisione di Willy Bok. Nel 2014 si trasferisce nuovamente in Puglia dove insegna a Bisceglie presso l'associazione culturale Mente Interattiva e a Bari dal 2015 presso l' A.S.D.  Nuovo Aleph. Nel settembre 2017 apre con Giovanna Calisti Jaktar kaur A.S.D. Joya  Centro Yoga Bisceglie.

Francesca Maria Stella inizia il proprio percorso nello yoga con la pratica dell' Hatha Yoga e successivamente si dedica alla pratica e allo studio dell' Ivengar Yoga. Nel 2017, si certifica per l'insegnamento dello yoga secondo il Metodo Ivengar, studiando a Marsiglia con Stephane Lalo, allievo diretto di B.K.S. Ivengar. Costantemente aggiorna la propria formazione, partecipando a seminari con insegnanti italiani e stranieri. Attualmente insegna ad Andria, presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Yoga Studio Andria.

Angelo Strignano

  • Twitter Clean
  • w-facebook